Cosa ti cambia è il nuovo singolo della giovane Sarai, un camaleontico singolo tra funky e r’n’b che incarna una gioiosa riaffermazione della propria identità queer, in cui canta “cosa ti cambia se mi piace più un uomo o una donna mentre il mondo crolla?”

Insieme al suo singolo, è la stessa Sarai a consigliarci 10 canzoni che con la loro malinconia possano renderci felici, perfette da ascoltare subito dopo Cosa ti cambia:

StingFields of Gold (anche nella versione di Eva Cassidy)
È una canzone che ho studiato a canto e ricordo che ogni volta non riuscivo a non piangere. Mi mette una nostalgia e malinconia incredibile, tipo un pugno al cuo-re, e alla fine poi il testo non me lo sono nemmeno mai letto bene! Incredibile

ColdplayYellow
Il giallo è il mio colore preferito, ogni volta che sono triste mi capita di ascoltare questa canzone e mi emoziona. Tra laltro era anche il colore che usavamo io e la mia prima ragazza per mandarci i cuori. Nella post-rottura la ascoltavo sempre per ricordarmi di quei momenti (e comunque non utilizzerò più i cuori gialli o co-se gialle con nessuno, il giallo non si rovina!!)

Ed SheeranOne
Adoro questa canzone e il suo video. La trovo molto romantica e siccome vorrei che mi si dedicasse una canzone del genere il pensiero mi mette automaticamente tristezza ed eccola là che metto questa canzone in playlist! È importante per me sapere che comunque andrà con una persona l’amore e la stima non finisca, per cui “Just promise me, you’ll always be a friend”, che colpo al cuore… mammamia

KodalineAll I Want
Stesso discorso della canzone numero 3. È una canzone molto romantica e del desiderio di avere qualcuno accanto, mi mette molta tristezza e la ascolto quando sono davvero triste e mi sento sola.

Pino DanieleAmore senza fine
Amo Pino Daniele e amo l’amore che trasmette in questa canzone. Quando dice “Io voglio solo te in questo mondo”, l’unione di testo e musica mi trafigge il cuore e descrive l’amore che vorrei per me. Prende automatica-mente parte di questa playlist.

Covi QuintanaSoy dominicana
Ho fatto un anno di interscambio culturale in Rep. Dominicana e questa canzone mi ricorda nostalgicamente di quell’anno fantastico e irrepitebile della mia vita. La nostalgia è tanta e non può non ar parte di questa lista

Anuel AAHipocrita
La prima canzone che ho imparato in spagnolo durante l’anno all’estero, cantata a squarciagola ovunque, nostalgia a palate.

Jarabe de paloDepende
Il senso di verità di questa canzone e la naturalezza con cui è interpretata mi fa riflettere molto e mi lascia sempre un segno.

GuastoNon ti vedo più
Guasto è un artista romano con cui ho suonato varie volte e conosco bene, questa canzone è stata nel wrapped del mio Spotify di quest’anno, mi arri-va dritto al cuore e mi ci ritrovo molto per una storia amorosa che ho vis-suto. Ciao Guasto! Sei tra le mie 10 canzoni più tristi

Danny OceanMe rehuso
Questa la canto con le mie amiche da quando sono in primo liceo, è sempre un’emozione riascoltarla e rivivere quei momenti.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ogni giorno, UNA CANZONE TRISTE. Perché non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa di triste, per provare a essere un po’ più felici.

E poi INTERVISTE, LIVE e PLAYLIST per una dose quotidiana di HypFi.