like i need a tension è il secondo album degli Eugenia Post Meridiem: pochi dubbi, una della band nate negli ultimi anni che più ci ha colpito, non solo ma anche per il loro essere HypFi e infatti la loro Life Sleeper Side B è stata la nostra canzone preferita del 2021.

In questo nuovo lavoro, ancora più eclettico del precedente, la band genovese passa dalla psichedelia al post punk, dalle ballate ai suoni orchestrali: “abbiamo cercato di fare musica pop che non risultasse banale – ci dice Eugenia Fera, voce della band – questa è l’unica idea che ci ha guidato”.

Ecco like i need a tension:

Insieme al loro album, sono gli stessi Eugenia Post Meridiem a consigliarci 10 canzoni che con la loro malinconia possano renderci felici, perfette da ascoltare subito dopo like i need a tension: Hand Me Downs di Mac Miller, Il corpo del reato di IOSONOUNCANE, Viva la rosa di Luciano Noel Winderling, Parallel Lines dei Kings Of Convenience, Hard to Tell di Andy Stott, Cellular di King Krule, Hate di Loyle Carner, Gold Chains di Genesis Owusu, We Cry Together di Kendrick Lamar e Bebete Vaobora di Jorge Ben Jor.

Buon doppio ascolto!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ogni giorno, UNA CANZONE TRISTE. Perché non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa di triste, per provare a essere un po’ più felici.

E poi INTERVISTE, LIVE e PLAYLIST per una dose quotidiana di HypFi.