The Light è il nuovo EP di Charlie Risso, in cui la cantante genovese va oltre le sonorità tra folk e dream pop dei due lavori precedenti, spingendosi verso nuovi orizzonti elettronici che si integrano con il mondo analogico delle chitarre, rincorrendo in un loop circolare i solenni chiaroscuri disegnati dalla sua voce. Abbiamo già parlato del singolo, anch’esso intitolato The Light, ma ora possiamo ascoltare l’intero EP.

Insieme al suo album, è la stessa Charlie a consigliarci 10 canzoni che con la loro malinconia posso renderci felici: How to Disappear Completely dei Radiohead, Love Hurts dei The Everly Brothers, Whiskey Lullaby di Brad Paisley & Alison Krauss, Famous Blue Raincoat di Leonard Cohen, 5. Boots of Spanish Leather di Bob Dylan, Aushwitz di Francesco Guccini, As Tears Go By dei The Rolling Stones, Back to Black di Amy Winehouse, River di Joni Mitchell e I giardini di Marzo di Lucio Battisti. Buon ascolto!

LE CANZONI DI CHARLIE RISSO SU HYPFI
The Light (24.10.2022)
Nothing at All (30.03.2021)
We’re Even (25.01.2021)

Intervista a Charlie Risso: “le mie canzoni sono una candela accesa nell’oscurità”

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ogni giorno, UNA CANZONE TRISTE. Perché non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa di triste, per provare a essere un po’ più felici.

E poi INTERVISTE, LIVE e PLAYLIST per una dose quotidiana di HypFi.