L’esordio ufficiale di Leo Lennox è stato nel 2023 Souvenir altrove, un lavoro dalle sonorità synthwave che richiamano gli anni 80, mescolate al cantato rap. Ora torna sorprendentemente con una ballad piano e voce, arricchita solo da pochi elementi di percussione. In Meglio trasforma la vulnerabilità in una potente dichiarazione di accettazione di sé e dei propri difetti, rivelando che talvolta è proprio attraverso i nostri fallimenti che troviamo la nostra forza.

Insieme al suo singolo, è lo stesso Leo Lennox a consigliarci 10 canzoni che con la loro malinconia possano renderci felici, perfette da ascoltare subito dopo Meglio:

LomepalYeux Disent
Un pugno al cuore. Viscerale, impattante e con quella vibe che mi fa scendere la lacrimuccia. Sono cresciuto con Lomepal ed è anche grazie a lui se ho deciso di approfondire la scena musicale francese. Ho fatto super bene.

CoezLa strada è mia
Il mio brano preferito di Coez, nonché a mio avviso uno dei suoi pezzi più sottovalutati. Strumentale da pelle d’oca con un testo eccelso.

GazzelleScintille
Perfetta per ripensare alle mie ex e pufff, nostalgia istantanea. E in fin dei conti sto bene, ma vaffancù.

Luca CarboniBologna è una regola
Qui si piange perché si ripensa a tutto ciò che è stato, agli sbagli corretti col tempo e a quelli che non correggeremo mai. Grande Luca, tvb.

CalcuttaDel verde
Classicone imprescindibile per pianti isterici. Praticamente uno dei miei brani preferiti di un artista incredibile.

CanovaSantamaria
Ritornellone che non puoi non cantare con occhi lucidi. Un dolceamaro che ti permea l’anima.

NaytRomantico finale
Praticamente una delle canzoni che ho ascoltato di più da quando è uscita. È come una droga per crogiolarti nel malessere. Testo da 10 e musica minimal, ma che non può non parlarti. Capolavoro.

BelizePianosequenza
Brano di rara bellezza ed uno dei gruppi ai quali sono più affezionato. Chiudi gli occhi e viaggia ripensando ad una storia andata male, peccato.

Mecna31/09
Mio pezzo prefe del mio artista italiano prefe. Non serve aggiungere altro perché per me è tutto in questa canzone.

StromaePapaoutai
Guarda caso il mio pezzo preferito in assoluto sembra essere bello positivo e molto ballabile. E infatti è solo apparenza, perché Papaoutai è fottutamente straziante. La malinconia di questo brano raggiunge vette mia esplorate prima e il testo è parla di un vero e proprio dramma. Qui le lacrime non bastano più.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ogni giorno, UNA CANZONE TRISTE. Perché non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa di triste, per provare a essere un po’ più felici.

E poi INTERVISTE, LIVE e PLAYLIST per una dose quotidiana di HypFi.