Qualche settimana fa avevamo presentato il nuovo singolo de La stanza della nonna, Hai mai visto asini volare? Oggi che è uscito il nuovo album della band siciliana, Dove gli occhi non possono arrivare, abbiamo voluto parlare con loro, per capire meglio perché definiscono le loro canzoni “musica triste per animi disillusi”.

QUANTO VI SENTITE HYPFI? CIOÈ, FATE MUSICA TRISTE MA SIETE PERSONE FELICI?
Probabilmente vi domanderemo di diventare soci onorari di HypFi! Quando scriviamo qualcosa di nuovo, guardandoci negli occhi, ci domandiamo: “Ma sarà troppo triste o malinconica questa canzone?”

QUAL È LA CANZONE PIÙ TRISTE DEL VOSTRO ALBUM, DOVE GLI OCCHI NON POSSONO ARRIVARE, E PERCHÉ?
Forse Torri, cattedrali, strade e cimiteri! Questo essere umano si guarda intorno e si sente oppresso da quello che non può cambiare, è infastidito dalle persone che vorrebbero che tutti fossimo uguali, omologati e con gli stessi obbiettivi e stimoli nella vita: è ironicamente triste!

E QUAL È INVECE LA CANZONE PIÙ FELICE DELL’ALBUM?
Mortell-in è sicuramente la più felice, è una strumentale e la sua missione è quella di farti sentire sdraiatO su di una spiaggia al tramonto, con una birretta, una chitarra e degli amici.

IN CHE MODO LA VOSTRA MUSICA POTREBBE RENDERE FELICE CHI L’ASCOLTA?
La felicità è un sentimento strano. Alcune volte si è felici di essere tristi e si pensa di essere in una condizione che crediamo solo nostra. Con le nostre canzoni vorremmo che l’ascoltatore pensasse: “ah
cazzo non sono solo, non sono pazzo!”

QUALI SONO LE VOSTRE TRE CANZONI TRISTI PREFERITE DI SEMPRE?
Lu pisci spada di Domenico Modugno, The Needle and the Damage Done di Neil Young e 999 di Antonio Di Martino.

Ecco Dove gli occhi non possono arrivare:

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ogni giorno, UNA CANZONE TRISTE. Perché non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa di triste, per provare a essere un po’ più felici.

E poi INTERVISTE, LIVE e PLAYLIST per una dose quotidiana di HypFi.