L’arte di star bene è il nuovo album di Ciulla, cantante pisano già membro dei Violacida e autore di due interessanti album solisti tra il 2019 e 2020. Il nuovo lavoro è una raccolta di fotografie perfettamente a fuoco, germogli fioriti spontaneamente dopo un inverno freddo, il frutto delle fatiche di un periodo difficile. “Ho composto queste canzoni nell’arco dei tre anni che hanno segnato il passaggio da una giovinezza sognante ad una maturità scostante – dice Ciulla a proposito dell’album – sono dieci momenti diversi che comunicano tra loro senza parlare la stessa lingua. Forse è per questo che si capiscono perfettamente”.

Ecco L’arte di star bene:

Insieme al suo album, è lo stesso Ciulla a consigliarci 10 canzoni che con la loro malinconia possano renderci felici, perfette da ascoltare subito dopo L’arte di star bene: Non vuoi rinascere di Telestar, Each Time You Fall in Love dei Cigarette After Sex, Beneath the Rose di Micah P. Hinson, Povero cristo dei Violacida, Once di Liam Gallagher, Live Forever degli Oasis, Annarella dei Cccp, Glamorama dei Verdena, Se tornerai degli 883 e God di John Lennon.

Buon doppio ascolto!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ogni giorno, UNA CANZONE TRISTE. Perché non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa di triste, per provare a essere un po’ più felici.

E poi INTERVISTE, LIVE e PLAYLIST per una dose quotidiana di HypFi.