Tim Hart è conosciuto soprattutto come batterista dei Boy & Bear, band australiana di folk rock che ha prodotto tre ottimi album negli ultimi anni. Meno conosciuta, ma altrettanto interessante, è la sua produzione da solista, iniziata nel 2011 con Milling in the Wind e continuata nel 2018 con The Narrow Corner. Abbiamo parlato con lui per saperne di più della sua musica.

QUANTO TI SENTI HYPFI? CIOÈ, FAI MUSICA TRISTE MA SEI UNA PERSONA FELICE?
Penso che parte della mia musica sia triste, ma non tutta. La definirei malinconica.

QUAL È LA CANZONE PIÙ TRISTE DEL TUO NUOVO ALBUM, THE NARROW CORNER E PERCHÉ?
Credo che la più triste sia Cool Water. E’ una canzone sulla perdita, e penso che sia un argomento difficile da trattare ma allo stesso tempo che sia importante farlo.

E QUAL È INVECE LA CANZONE PIÙ FELICE DELL’ALBUM?
Una canzone felice nel nuovo album potrebbe essere All in All. E’ molto positiva, parla di come si possa amare e adorare il posto in cui sei cresciuto e che continui a considerare la tua casa.

IN CHE MODO LA TUA MUSICA POTREBBE RENDERE FELICE CHI L’ASCOLTA?
Da ascoltatore di musica penso che possa aiutare ascoltare una canzone con cui tu ti possa identificare. A volte se sono triste ascolto una canzone triste, e facendolo con qualcosa scritto da altri non mi sento più solo nella mia tristezza e tutto questo mi aiuta ad essere più felice e a condividere il momento che sto attraversando.

QUALI SONO LE TUE TRE CANZONI TRISTI PREFERITE DI SEMPRE?
Credo sia molto soggettivo il considerare qualcosa triste. The Only Living Boy in New York di Simon e Garfunkel, Jolene di Ray La montagne e Sarah Don’t Shoot di Ken Yates.

Ecco he Narrow Corner.:

E l’intervista in lingua originale con le parole di Tim Hart:

ARE YOU HYPFI? I MEAN, IS YOUR MUSIC SAD BUT ARE YOU AN HAPPY PERSON?
I think some of my music is sad. But not all of it. We call it melancholic I guess.

WHAT IS THE SADDEST SONG IN YOUR NEW ALBUM, THE NARROW CORNER? AND WHY?
The saddest song I suppose is Cool Water. It’s all about loss. I think this is a tough subject to deal with but an important one.

WHAT IS THE HAPPIER SONG IN THE NARROW CORNER? AND WHY?
A happier song on the new album would be All in All. It is very positive and is written about loving and appreciating the place that you have grown up and that you consider to be your home.

WHY LISTENING TO YOUR MUSIC SHOULD MAKE A LISTENER HAPPIER?
I think as a listener of music it helps to hear a song that you can identify with. Sometimes if I am sad I listen to a sad song. By listening to this sad song that someone else has written I don’t feel so alone in my sadness with helps me to feel happier and share whatever it is I’m going through.

CAN YOU TELL ME YOUR THREE FAVORITE SAD SONG EVER?
I guess that is very subjective to what I consider to be sad. The Only Living Boy in New York by Simon and Garfunkel, Jolene by Ray La montagne, and Sarah Don’t Shoot by Ken Yates.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *