No Sleep ‘Till Sunday è un progetto nato nella periferia romana, tra quattro ragazzi con l’obiettivo di ricreare paesaggi invernali e intimi come antidoto alla solitudine generazionale. Il loro primo singolo è Ghosted, canzone che parla di come ci si sente quando una persona inizia a scomparire dalla tua vita non appena le cose cominciano a richiedere uno sforzo.
Insieme al suo album, sono gli stessi No Sleep ‘Till Sunday a consigliarci 10 canzoni che con la loro malinconia possano renderci felici, perfette da ascoltare subito dopo Ghosted:
Aphex Twin – Avril 14th
Un carillon da azionare mentre riguardi foto di momenti che non torneranno più.
Slowdive – Dagger
Hai perso la persona più importante della tua vita con la consapevolezza di aver lasciato in lei ferite indelebili.
Bloc Party – This Modern Love
Il testo dipinge un quadro toccante dell’amore nell’era digitale. Esplora le sfide e le incertezze che emergono nelle relazioni nel mondo frenetico e guidato dalla tecnologia in cui viviamo oggi. La canzone incarna sentimenti di vulnerabilità, desiderio e la costante ricerca di connessione.
The National – Pink Rabbits
Una ballata romantica con il nome di un cocktail come titolo, un uomo che assapora un drink al bar da solo perso nei suoi pensieri prima della sbronza che ti porta a chiamarla di nuovo.
Julien Baker – Something
Voce e chitarre riverberate fanno da eco a quei pensieri pieni di rimorsi, passando dal “Pensavo di voler dire qualcosa” al “Non ho detto proprio niente”.
Daughter – Youth
Sentirsi giovani, liberi e senza responsabilità ma con la costante paura del futuro e che i propri sogni possano svanire.
Low Roar – Don’t Be So Serious
Kojima, landscape islandesi e introspezione.
Big Thief – Vampire Empire
Hai una relazione tossica e ne sei ben consapevole, vuoi mettere un punto definitivo ma ogni volta la sua presenza ti provoca un meraviglioso dolore verso il quale hai una dipendenza, e non puoi far altro che cadere come sempre.
Sharon Van Etten – Love More
L’esplorazione della complessità nelle relazioni. Pace e confusione, vulnerabilità e autoprotezione. Percepire l’assenza di reciprocità ma avere la certezza di saper amare. Ritrovarsi ad amare di più.
Jeff Buckley – Last Goodbye
L’ultimo addio di una relazione finita, raccontato dalla voce angelica di Jeff Buckley ricca di quel pathos che solo lui riesce a veicolare.
Aggiungi un commento