Munendo è un atipico cantautore romano, che con il singolo Mezcal ha scattato una polaroid sulla difficoltà di assumersi le proprie responsabilità in un rapporto, in cui sembra chiedersi quante volte ci ritroviamo a giustificare la nostra incapacità di guardare una persona negli occhi incolpando qualcuno o qualcosa.
Insieme al suo singolo, è lo stesso Munendo a consigliarci 10 canzoni che con la loro malinconia possano renderci felici, perfette da ascoltare subito dopo Mezcal:
Niccolò Fabi – Facciamo finta
Questa mi fa pensare a tutte le volte che ci troviamo a fare i conti con la realtà, fatta spesso di cose che non ci piacciono.
Mille – La vita le cose
La malinconia delle atmosfere di questa canzone mi fa stringere sempre la gola, mi fa pensare allo stanco trascinarsi degli equilibri.
Fulminacci – La grande bugia
Perfetta per quei momenti in cui ti senti inutile e vuoi provare a ripartire, ma non subito, tra un po’.
Daniele Silvestri – Colpa del fonico
Mi fa pensare a quanto ci manca Lucio Dalla.
Lucio Dalla – Quale allegria
Se stai vivendo un fallimento in qualcosa, qualunque sia, e hai voglia di girare un po’ il coltello nella piaga, questa canzone è semplicemente perfetta.
Irene Grandi – La cometa di Halley
Mi riporta a tutte quelle storie che vivono un momento di totale apatia e vuoto interiore con quella sensazione di malinconia per l’incapacità a tornare al fuoco iniziale.
Baustelle – La guerra è finita
Evoca alla perfezione quel profondo senso di tristezza che prende quando la vita ti mette davanti storie ingiuste che non puoi cambiare in nessun modo.
Avincola – Turisti
Quando c’è bisogno di rallentare perché non ce la fai più a stare sempre di corsa e la tristezza diventa un desiderio.
Brunori Sas – Canzone contro la paura
Questa aiuta davvero. Aiuta a sentirsi meno soli nei momenti tristi e a dare un senso a tutti i cattivi pensieri che a volte affollano la testa.
Il Cile – Cemento armato
Perfetta descrizione di quel male totalizzante che ti avvolge quando tocchi il fondo e in qualche modo, ne percepisci il fascino.
Aggiungi un commento