Scrima è un cantautore romano e del suo album ci ha colpiti subito il titolo: Fare schifo. Un lavoro che è per una parte un concept album su una storia d’amore (in cui la canzone che ha dato il titolo racconta la fase della fine del rapporto) e per l’altra una raccolta di poetiche microstorie. Ne abbiamo parlato direttamente con lui.

QUANTO TI SENTI HYPFI? CIOÈ, FAI MUSICA TRISTE MA SEI UNA PERSONA FELICE?
Io sono una persona molto felice e forse questa è una delle cose più importanti nella vita. Ho una bella famiglia e molti amici sinceri. La musica va alla grande! Ho tanti progetti e quindi sì, mi sento molto HypFi.

QUAL È LA CANZONE PIÙ TRISTE DEL TUO ALBUM, FARE SCHIFO, E PERCHÉ?
Sicuramente Lei. Il testo o la canzone in sé non sono tristi, ma l’ho scritta in un periodo veramente buio della mia vita e quindi per me è uno dei brani più sentiti e malinconici che abbia mai composto.

E QUAL È INVECE LA CANZONE PIÙ FELICE DELL’ALBUM?
Zanetti è la più felice. È stata scritta con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Ci siamo divertiti tantissimo. La canzone è nata in un clima di gioia in studio insieme al mio produttore Alessandro Forte. Riccardo era venuto a trovarmi a Roma. Abbiamo passato delle belle serate in quel periodo e ho un ricordo veramente happy.

IN CHE MODO LA TUA MUSICA POTREBBE RENDERE FELICE CHI L’ASCOLTA?
Il modo per rendere felici le persone è farle immedesimare in quello scrivi. Far loro capire che quello che provano l’hai provato anche tu in alcuni momenti. Di conseguenza farle sentire meno sole nei momenti più tristi. Questo potrebbe regalare un attimo di felicità.

QUALI SONO LE TUE TRE CANZONI TRISTI PREFERITE DI SEMPRE?
Amarsi un po’ ed E penso a te di Lucio Battisti, Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco.

Ecco Fare schifo:

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ogni giorno, UNA CANZONE TRISTE. Perché non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa di triste, per provare a essere un po’ più felici.

E poi INTERVISTE, LIVE e PLAYLIST per una dose quotidiana di HypFi.