Sulle pagine di HypFi abbiamo intervistato oltre 250 tra cantanti e band, e ogni volta l’ultima domanda è stata su quali fossero le canzoni tristi più amate. Ne sono risultate centinaia di preferenze, che abbiamo messo insieme in una playlist con le 50 canzoni più votate e una classifica per scegliere il cantante o la band preferita dai cantanti tristi.

La maggior parte delle preferenze è andata per i Radiohead, con la band di Thom Yorke che ha disseminato canzoni da un po’ tutti i suoi album, tra cui ben sette nella top50. Seguono due nomi storici della musica italiana come Fabrizio De Andrè, con tre canzoni in playlist e Luigi Tenco, con due canzoni tra cui la più votata in assoluto, Vedrai, vedrai.

Ne viene fuori una playlist molto eterogenea, tra band internazionali e cantautori italiani, ma piena di canzoni malinconiche che ci possono rendere ancora una volta felici.

Ecco la classifica di cantanti e band più votati:

1. Radiohead
2. Fabrizio De Andrè
3. Luigi Tenco
4. Elliott Smith
5. Nick Cave
6. The Smiths
7. The Cure
8. Bon Iver
9. Sufjan Stevens
10. Daughter

E di seguito la playlist con i 50 brani più votati da ascoltare su Spotify:

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ogni giorno, UNA CANZONE TRISTE. Perché non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa di triste, per provare a essere un po’ più felici.

E poi INTERVISTE, LIVE e PLAYLIST per una dose quotidiana di HypFi.