Capolupo è un cantautore bolognese che ha da poco pubblicato il suo primo album da solista, Tra i miei disordini. Un lavoro che si presenta come un concept dall’anima circolare, accompagna l’ascoltatore in un viaggio attraverso caos e armonia, riflettendo su emozioni, sfide e contraddizioni interiori. Ogni brano è un frammento di un’introspezione profonda, che alterna suoni elettro-acustici e richiami a influenze industrial, con un messaggio chiaro di forza e speranza. Ne abbiamo parlato con lui.

QUANTO TI SENTI HYPFI? CIOÈ, FAI MUSICA TRISTE MA SEI UNA PERSONA FELICE?
Direi abbastanza, è una riflessione che mi rappresenta nel quotidiano… Scrivo spesso di emozioni profonde, malinconiche, ma nella vita di tutti i giorni cerco di mantenere un equilibrio, di trovare la leggerezza anche nei momenti più intensi.

QUAL È LA CANZONE PIÙ TRISTE DEL TUO ALBUM, TRA I MIEI DISORDINI, E PERCHÉ?
Come se fosse facile sia per il tipo di atmosfera presente nel brano che per la tematica del testo.

E QUAL È INVECE LA CANZONE PIÙ FELICE DELL’ALBUM?
Un giorno qualunque bellissimo canzone in cui racconto con profonda gratitudine l’intimità del quotidiano condivisa in una relazione, seppur conclusa ed in cui emerge il bello di ciò che è stato e che ha rappresentato.

IN CHE MODO LA TUA MUSICA POTREBBE RENDERE FELICE CHI L’ASCOLTA?
La musica crea connessioni capaci di far vibrare le corde emotive di chi ascolta e suscitare con questa condivisione un senso di liberazione e di rinascita fino a spogliarsi da ogni posa per abbandonarsi ad una felicità matura e consapevole.

QUALI SONO LE TUE TRE CANZONI TRISTI PREFERITE DI SEMPRE?
Trouble dei Coldplay, Repeat Until Death di Novo amor, Quale allegria di Lucio Dalla.

Ecco Tra i miei disordini:

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ogni giorno, UNA CANZONE TRISTE. Perché non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa di triste, per provare a essere un po’ più felici.

E poi INTERVISTE, LIVE e PLAYLIST per una dose quotidiana di HypFi.