Della genovese Emilya Ndme abbiamo già parlato in passato in occasione di alcuni singoli, come Ain’t Planet B e Space and the Universe. La sua musica oscilla tra l’indie rock e l’alt pop internazionale e atterra su mondi sonori shoegaze. Tra pad e sintetizzatori, chitarre distorte e batterie profonde, la voce dolce ma decisa emerge dal tappeto di suoni e guida l’ascoltatore in una trappola fatata. Oggi torna con Indaco, un diario di bordo di una people pleaser alla ricerca di una pace irraggiungibile, un brano solitario, riflessivo e notturno, guarda ai propri lati più nascosti, bui e spaventosi, tutto ciò che non raccontiamo a nessuno, compare solo di notte con il buio e sfuma di giorno, quando tutti lo possono vedere.

Insieme al suo singolo, è la stessa Emilya Ndme a consigliarci 10 canzoni che con la loro malinconia possano renderci felici, perfette da ascoltare subito dopo Indaco:

Wolf AliceThe Last Man on The Earth
Mi fa piangere anche le lacrime del battesimo e mi fa dimagrire perché mi chiude lo stomaco per ore.

Of Monsters and MenCrystals
la capacità che hanno gli Of Monster and Men di scrivere pezzi intorno ad una linea tribale di batteria che ti sconvolge l’anima, è unica.

DaughterYouth
Ho il ricordo di un viaggio di ritorno insieme a due amici tra le colline piemontesi, appena dopo il tramonto di una serata estiva e l’autoradio suonava youth. Da lì a pochi mesi ognuno avrebbe preso la propria strada.

Lykke LiPossibility
Svegliarsi vampiro e risolvere il problema alla radice.

Lana del ReyYoung and Beautiful
Per il tempo che passa che fa paura e rende le cose e le persone caduche.

FKACellophane
Intrappolata dentro ad un telo di cellophane spesso mi ci sento pure io.

BjorkJoga
Esseri umani capaci di sentire le emozioni altrui come folate di vento sulla faccia senza la necessità di spiegarle. Utopia.

Phoebe BridgersMotion Sickness
There are no words in the English language I could scream to drown you out.

IosonouncaneStormi
Perché è soundtrack del film Mio fratello rincorre i dinosauri che mi piace molto.

Girl in RedOctober Passed Me By
È il correre su una collina con le lacrime agli occhi per gridare al vento quel dolore adolescenziale che ti cambia per sempre.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ogni giorno, UNA CANZONE TRISTE. Perché non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa di triste, per provare a essere un po’ più felici.

E poi INTERVISTE, LIVE e PLAYLIST per una dose quotidiana di HypFi.