CHI È
Un cantautore marchigiano, classe 1968, che per dieci anni ha cantato a nome Moltheni. L’esordio con il suo vero nome, nel 2012, è La dieta dell’imperatrice

CHE GENERE FA?
Indie Rock, Cantautorato, Neo Psychedelia

CHI C’È DI SIMILE?
Paolo Benvegnù, Marco Parente, Cesare Basile

DOVE TROVO QUESTA CANZONE?
Nel suo album Mondo e Antimondo, in uscita a dicembre 2023

COSA DICE IL TESTO?
Ero arrivato tardi / Di fronte al tuo cancello / Con la natura che confidava / Di strangolarmi il collo

PERCHÉ È COSÌ TRISTE?
Perché “rievoca immaginari del tutto inaspettati, un luogo non luogo dove l’essere umano si sacrifica in modo severo alla devozione, senza però tralasciare il senso del desiderio, spesso negatogli dalla forza della natura”

PERCHÉ TI RENDE FELICE?
Perché “rappresenta un nuovo ciclo di canzoni che ha, nel suo dna, una chiara tendenza ad una scrittura mistica, ancora fortemente psichedelica”

ALTRE CANZONI DI UMBERTO MARIA GIARDINI SU HYPFI
Domus Meus (06.10.2023)
Pleiadi in un cielo perfetto (17.01.2019)
Argo (29.03.2019)

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ogni giorno, UNA CANZONE TRISTE. Perché non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa di triste, per provare a essere un po’ più felici.

E poi INTERVISTE, LIVE e PLAYLIST per una dose quotidiana di HypFi.