Elleù è il primo album di Goteo, in cui il rapper fiorentino ci accompagna nel suo mondo interiore, rendendoci partecipi del lungo e intenso percorso di elaborazione che segue la fine di una relazione importante. “Questo album rappresenta il mio percorso; dai momenti di tristezza alla nostalgia, dalla rabbia alla svolta”, così dice Goteo, e ne abbiamo parlato con lui.

QUANTO TI SENTI HYPFI? CIOÈ, FAI MUSICA TRISTE MA SEI UNA PERSONA FELICE?
Certo, ho una vita felice e sono fiero di tutto quello che ho creato intorno a me, dal lavoro alla musica e ai rapporti con le persone. Mi ritengo fortunato di aver fatto fino ad ora scelte ragionate con la mia testa, nonostante qualche errore come è normale che sia.

QUAL È LA CANZONE PIÙ TRISTE DEL TUO ALBUM, ELLEÚ, E PERCHÉ?
La canzone più triste è Mi fa strano perché mi mette davanti alla realtà dei fatti, ovvero la lontananza obbligata da un amore non corrisposto.

E QUAL È INVECE LA CANZONE PIÙ FELICE DELL’ALBUM?
La canzone più felice è Numero primo che mi fa capire, che alla fine di tutto, chi conta veramente sono io e infatti è una canzone molto ritmata e fa venire voglia di divertirti.

IN CHE MODO LA TUA MUSICA POTREBBE RENDERE FELICE CHI L’ASCOLTA?
Ogni ascoltatore interpreterà a modo suo ogni brano ma sono sicuro che chi ha vissuto queste esperienze capirà di non essere solo e spero tanto che si sentirà alleviato dal proprio dolore.

QUALI SONO LE TUE TRE CANZONI TRISTI PREFERITE DI SEMPRE?
Se non mi trovi dei Club Dogo, Soli (assieme) di Emis Killa, Non sei l’unica di Lazza.

Ecco Elleù:

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ogni giorno, UNA CANZONE TRISTE. Perché non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa di triste, per provare a essere un po’ più felici.

E poi INTERVISTE, LIVE e PLAYLIST per una dose quotidiana di HypFi.