Fenomeni paranormali è l’EP di debutto di iosonorama, giovane cantante napoletana dalla forte identità che esprime con la sua musica e con grande autenticità, nel bene e nel male, lasciando indietro giudizi e portando con sé solo la voglia di continuare a credere nelle sue passioni. Ne abbiamo parlato con lei.

QUANTO TI SENTI HYPFI? CI OÈ, FAI MUSICA TRISTE MA SEI UNA PERSONA FELICE
Allora, io cerco di non far fuoriuscire troppo spesso questo lato di me, però accidenti sì. Anche se più che triste mi definirei malinconica. Amo la sensazione del vivere una cosa che già so che finirà e come finirà. Qualcuno tutto ciò lo chiamerebbe masochismo, io la chiamo vita. È un po’ come l’estate, la vivo a 100 all’ora pur sapendo che dopo mi lascerà un sapore dolceamaro.

QUAL È LA CANZONE PIÙ TRISTE DEL TUO ALBUM, FENOMENI PARANORMALI, E PERCHÉ?
La più triste sicuramente è SLSS. In questo brano parlo o meglio, racconto da occhi esterni di un incidente stradale. Io sono una giovane donna e quindi questo è una tema che mi tocca in prima linea, troppi giovani perdono la vita in modo futile, e questo è il mio modo per cercare di sensibilizzare sulla questione.

E QUAL È INVECE LA CANZONE PIÙ FELICE DELL’ALBUM?
Sicuramente Pos/To/Me, è un brano allegro, grintoso e che urla alla libertà. È molto autobiografico, fondamentalmente io sono uno spirito libero, e spero di rimanerlo per sempre. Ho sempre pensato che chi mi sta attorno deve amare in primis la mia libertà e poi successivamente me.

IN CHE MODO LA TUA MUSICA POTREBBE RENDERE FELICE CHI L’ASCOLTA?
Spero che possa suscitare qualcosa ed io sono felice così. Che sia felicità, tristezza, o un altro tipo di emozione non importa, quello che importa è che lasci qualcosa. L’indifferenza è la cosa peggiore.

QUALI SONO LE TUE TRE CANZONI TRISTI PREFERITE DI SEMPRE?
Lacrime di marzo di Mia Martini prima su tutte. Segue a ruota Time After Time di Cindy Lauper e la botta finale la dà She’s Out of my Life di Michael Jackson.

Ecco Fenomeni paranormali:

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.